Natale della tradizione a Villavallelonga, il 16 Dicembre serata a base di frascatelli con sugo di pecora

Natale della tradizione a Villavallelonga
|

Villavallelonga – Il 16 dicembre 2023 dalle ore 18.30 la Pro Loco di Villavallelonga, nell’ambito della manifestazione natalizia “Le vie della creatività” organizzata dal Comune di Villavallelonga, dopo le “Terrate aperte” del 14 e 15 agosto, torna a proporre i FRASCARELLI CON SUGO DI PECORA, un piatto amato e apprezzato da tanti, questa volta in un clima decisamente più frizzante, ricco di magia.

I frascarelli sono una pasta di farina, uova e acqua, impastati fino ad ottenere dei granuli cotti poi in grandi cottore con acqua salata, conditi con sugo di pecora e pecorino. Essi sono legati alla figura di San Leucio, nostro santo Patrono, Sant’Antonio Abate e San Sebastiano.

I frascarelli per il popolo di Villavallelonga rappresentano un piatto ricco di significati legati alla religione, alla tradizione e alla propria identità; assumono quindi un valore che va al di là di una semplice pietanza, è qualcosa di solidale, che coinvolge emotivamente tutta la popolazione.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli amanti del buon cibo.

Un grande grazie alla Proloco di Villavallelonga da parte dell’Amministrazione comunale per la collaborazione, per l’impegno e la dedizione che mettono in tutte le manifestazioni e gli eventi che coinvolgono il nostro paese.

Comunicato stampa Comune di Villavallelonga

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti