Musi-racconto “Amare” a Gioia dei Marsi, con i canti di Francesco Paolo Tosti



Gioia dei Marsi – Questa sera presso la Località Fontana Vecchia con inizio alle ore 20.00 si svolgerà il musi-racconto  “Amare” con canti di Francesco Paolo Tosti, evento, organizzato dall’associazione “Voci di Gioia”.

Associazione “Voci di Gioia”   associazione culturale, ricreativa, autonoma, a carattere volontario, senza finì di lucro, nata il 4 Giugno 2014.
Siamo donne e uomini di Gioia dei Marsi con esperienza in settori lavorativi diversi e in diverse attività sociali. Amiamo la natura e la cultura: colori, odori, sapori e sapevi, storia, poesia, musica, canto. Aspiriamo alla bellezza. Siamo impegnati in attività di promozione sociale, culturali, educative, ludico-ricreative, di tutela della tradizione e dell’ambiente, in particolare in laboratori e spettacoli musicali, canori, teatrali, in incontri per la socializzazione e lo scambio tra culture diverse, in inizia-tive turistiche per recuperare e gestire strutture in stato di abbandono situate nel terri-torio di Gioia dei Marsi, in iniziative gastronomiche finalizzate alla riscoperta e valorizzazione della cucina locale.
Coro ” Voci di Gioia”  è un coro amatoriale nato a Gioia dei Marsi nel 2013 e attualmente composto da 25 coristi. Donne e uomini, più o meno giovani, che dapprima, in ideale continuità con il coro folcloristico di Gioia attivo negli anni Quaranta e Cinquanta del secolo scorso, si sono cimentati con le canzoni della tradizione popolare gioiese e abruzzese e successivamente si sono aperti a brani moderni.
Hanno cantato in tutte le edizioni dell’evento “Fontana Vecchia” e in vari contesti festivi o celebrativi in Gioia dei Mani. Hanno partecipato anche alla manifestazione “Antichi sapori” a Pescina, al “Festival di Avezzano 2016”, all’Open day “La Valle delle Metamorfosi” in Vai Fondino. Si sono esibiti a Rocca di Cambio nell’ambito della manifestazione “Scambi in coro”. Hanno inciso nel maggio 2018 il cc! “Viva, Tosti Vive”. Dal 2015 il coro “Voci di Gioia” è diretto dal M° Corrado Lambona.

 

Coro Voci di Gioia
Soprano Natalia Tiburzi
Tenore Lorenzo Martelli
Voce Narrarnte Filomena Fazi
Pianoforte Valentina Di Marco
Violino Tamara Manganaro
Contrabasso Tonino Ieie
Clarinetto Giovanni Ieie

Direttore
M° Corrado Lambona 

Musi-racconto "Amare" a Gioia dei Marsi, con i canti di Francesco Paolo Tosti

 



Leggi anche

Lascia un commento