Annata d’oro per la Pinguino nuoto di Avezzano



Avezzano – Si conclude, per la Pinguino Nuoto, la stagione agonistica 2018, con risultati a dir poco eccellenti.
 Motivo di vanto del team è, sicuramenteAlessandro Bianchi che si è laureato campione italiano ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione nei 100m stile libero ed è arrivato secondo nei 200m. Alessandro ha raggiunto anche la quinta piazza ai Campionati Italiani di categoria a Roma, abbassando di due secondi il tempo dello scorso anno sui 100m stile libero. Ottima stagione, dunque, del giovanissimo classe 2004.
A confermare l’ottima preparazione dei ragazzi della Pinguino ci hanno pensato anche Mattia Lancia, Antonio Boni e Giada Di Giorgio. Per Mattia ben tre ori (100m e 50m stile libero e 50m farfalla) alle fasi nazionali di Chianciano (SI). 
Nella stessa manifestazione il compagno di squadra Antonio ha afferrato un oro e due argenti, rispettivamente nei 50m stile libero e nei 50m e 100m rana. 
Giada, invece, si riporta a casa dalla Toscana un ottimo bronzo nei 50m farfalla.
Come se non bastasse, la squadra esordienti primeggia a livello regionale con atleti già proiettati a diventare futuri campioni. Il nuoto sincronizzato, inoltre, è ormai una realtà consolidata con più di settanta atlete che partecipano ai vari meeting nazionali. 
La Pinguino Nuoto ha confermato di saper preparare i suoi ragazzi al meglio e di poterli portare sempre più ai vertici, in campo regionale e nazionale, di questo sport. (N.R.)
Annata d'oro per la Pinguino nuoto di Avezzano


Leggi anche

Lascia un commento