Muore Aldo Jacovitti, fondatore della stazione sciistica di Campo Felice e della Clasa Petroli

Rocca Di Cambio. E’ morto a Roma, all’età di 93 anni, Aldo Jacovitti, cavaliere del Lavoro, sindaco di Rocca di Cambio, in provincia dell’Aquila, il suo paese d’origine, per tre mandati, fondatore della stazione sciistica di Campo Felice e della Clasa Petroli.

Jacovitti fu istituito da papa Paolo VI commendatore dell’Ordine di San Gregorio Magno e fu ideatore del progetto per la galleria di Serralunga, solo da qualche anno ultimata e “raccontata” nel libro “L’Abruzzo nel cuore… cinque anni dopo. Serralunga: la “mia” galleria”. La galleria di Serralunga è l’unica via di collegamento tra l’autostrada A/24 e la stazione sciistica di Campo Felice, l’Altipiano delle Rocche e la Valle Subequana.

Jacovitti ideò la galleria nei primi anni ’80, pensiero che fu subito elaborato in un progetto, in seguito approvato dall’allora ministro dei Lavori pubblici Franco Nicolazzi. La notizia della morte del cavaliere Jacovitti si è diffusa velocemente nel suo paese d’origine, dove tutti ancora lo ricordano con un uomo che ha portato ricchezza e benessere.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi