“Microcredito, una speranza che cresce”, incontro a Pescina



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescina – Sabato 25 novembre, alle ore 17,00 presso la Sala Conferenze del Centro Studi Ignazio Silone, in Via del Carmine 25 a Pescina si terrà il convegno “Microcredito, una speranza che cresce” organizzato dal Meetup Pescina 5 Stelle per illustrare il modo d’accesso ai finanziamenti del Microcredito.

Grazie a oltre 20 milioni di stipendi restituiti dagli eletti del MoVimento 5Stelle e confluiti nel fondo di garanzia per il Microcredito, sono già state finanziate più di 6.000 imprese di cittadini, facendo finora nascere oltre 14.000 posti di lavoro.

Il fondo ha la finalità di finanziare lavoratori autonomi o microimprese rientranti nelle cosiddette fasce deboli ovvero non in condizione di rivolgersi al sistema creditizio tradizionale per assenza di idonee garanzie.

Il tetto finanziabile è 25 mila euro – in alcuni casi è possibile arrivare a 35mila euro – per aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative.

Interverranno:
Carla Ruocco, portavoce alla Camera dei Deputati del MoVimento 5Stelle
Enza Blundo, portavoce al Senato del MoVimento 5Stelle
Daniele Del Grosso, portavoce alla Camera dei Deputati del MoVimento 5Stelle
Gianluca Ranieri, portavoce nel Consiglio della Regione Abruzzo del MoVimento 5Stelle

Seguirà un confronto con i cittadini e le associazioni, l’invito del gruppo locale è esteso a chiunque voglia saperne di più ed occasione per esprimere quesiti ai portavoce del Movimento 5 Stelle. “Microcredito, una speranza che cresce”, incontro a Pescina

 




Lascia un commento