Meteo. Nuvole, piogge e vento forte i primi di Dicembre



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Meteo . Successivamente alla nuvolosità variabile di venerdì, sabato e domenica, con associata qualche pioggia, tra lunedì 2 e martedì 3 Dicembre, una  perturbazione nord-atlantica darà luogo a nuvolosità e piogge diffuse sulle regioni del Centro-Sud, richiamando forti e miti venti di Libeccio e di Scirocco che faranno innalzare le temperature massime su valori miti, più autunnali che invernali.

Le temperature sia massime che minime si riabbasseranno immediatamente, a causa dell’ingresso di correnti moderatamente fredde nord-atlantiche. Pioverà anche sulla nostra regione Abruzzo. Le giornate di mercoledì e giovedì, invece, saranno piovose o perturbate su gran parte della penisola.

Entro l’Immacolata Concezione dovrebbe esserci un miglioramento del tempo, seguito dal passaggio di una nuova perturbazione atlantica con altre piogge subito dopo. Ciononostante, resta ancora da sciogliere il nodo relativo a dopo l’Immacata Concezione, quando potrebbe esserci una breve ondata di freddo di origine artica e, consequenzialmente, rapide nevicate fino a bassa quota. Ne torneremo a parlare e buon inizio Inverno meteorologico (domenica, primo Dicembre – Il Solstizio: quest’anno il 22 Dicembre 2019).