Il Centro Taekwondo Celano terza società all’interregionale Abruzzo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – Straordinaria affermazione del Centro Taekwondo Celano, dei Maestri Ennio e Calvino Cotturone, ai Campionati Interregionali d’Abruzzo tenutisi il 9 e 10 novembre presso il Palazzetto dello sport di Celano.

Oltre 450 atleti iscritti, più di 90 società provenienti da tutta Italia e 25 Ufficiali di Gara. Il Centro Taekwondo Celano, di fronte al suo pubblico conquista uno straordinario terzo posto come squadra. 

Contribuiscono all’ennesimo successo: Sara Cavasinni, Ginevra Del Giudice, Mario Ciccarelli, Vittoriano Tirabassi, Serena Tirabassi, Mattia Venditti, Luigi Fegatilli, Alessio Fosca, Andrea Di Renzo, Giovanni Luccitti, Francesco Scamolla, Giuseppe Catarinacci, Ivana Ciccarelli, Alice Baliva, Assunta Finanza, Anna Maria Paris, Angelica Paris, Marco Fegatilli, Valeria Cavasinni, Gabriele Evangelista, Cristian Della Rocca, Tomas Della Rocca, Giuseppe Baliva, Vincenzo Di Renzo, Andrea Castellani, Gigi Pacchiarotta, Stefano Di Pizio, Alessandro Di Pizio, Miriam Letta, Davide Finucci.

Il Team Cotturone continua ad inanellare successi, il 2020 sarà un anno memorabile, ci dice Calvino Cotturone, festeggeremo i trent’anni di attività. Anni di successi Nazionali, numerosi podi ai Campionati Italiani, tanti atleti della nostra società hanno vestito la maglia della Nazionale Italiana, abbiamo trionfato nel Campionato Europeo vincendolo una volta e sfiorando il titolo una seconda per un solo punto in finale. Nel 2019 ancora agli Europei assoluti addirittura con tre atleti ad un passo dal podio Continentale.

Tantissime soddisfazioni che hanno portato una nostra atleta alle Fiamme Oro gruppo sportivo della Polizia, un altro alla Scuola Militare Nunziatella di Napoli e uno all’Accademia Militare di Livorno. Tanti, tantissimi riconoscimenti e medaglie a livello Internazionale merito soprattutto di un uomo, Costanzo Cotturone, premiato con la medaglia di bronzo dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, che trent’anni fa ebbe una intuizione, Il Centro Taekwondo Celano   e che oggi rappresenta una grande realtà dello sport Abruzzese e Nazionale. Una società che ha cresciuto centinaia di ragazzi dal punto di vista sportivo e umano. Un grazie di cuore, continua Calvino, al gruppo di sostenitori che in modo straordinario si occupano di tutta la macchina organizzativa.