Avezzano – Il Comune di Avezzano ha dato il via alle procedure per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica per l’anno 2025/2026.
Tutte le operazioni, dalle iscrizioni alle richieste di agevolazione tariffaria, si svolgeranno esclusivamente online fino al 31 luglio 2025.
Per iscrivere i propri figli al servizio mensa, le famiglie dovranno accedere allo sportello telematico del Comune di Avezzano tramite il link: https://sportellotelematico.comune.avezzano.aq.it.
Una volta sul portale, sarà necessario selezionare la sezione “Servizi scolastici e per l’infanzia” e compilare il modulo seguendo attentamente le istruzioni.
L’accesso al modulo richiede l’autenticazione tramite una delle seguenti modalità di identità digitale:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi Sanitari)
- CIE (Carta d’Identità Elettronica)
L’iscrizione si riterrà completata solo dopo aver cliccato il pulsante “INVIO” al termine della compilazione e aver ricevuto la conferma di avvenuta iscrizione (protocollo di consegna).
Sul medesimo sportello telematico, le famiglie potranno consultare non solo l’avviso di iscrizione, ma anche l’avviso pubblico per le agevolazioni tariffarie, le modalità di pagamento tramite PagoPA, il Regolamento comunale per il servizio di refezione scolastica (attualmente in fase di aggiornamento) e tutte le future comunicazioni relative al servizio mensa 2025/2026.
Per gli alunni con esigenze alimentari specifiche (celiachia, intolleranze, allergie), è fondamentale allegare all’iscrizione la documentazione sanitaria.
Il Comune di Avezzano offre la possibilità di richiedere agevolazioni o esenzioni tariffarie per il servizio mensa.
È importante sottolineare che la richiesta di agevolazione può essere presentata solo dopo aver completato con successo l’iscrizione al servizio di refezione scolastica e aver ricevuto il relativo protocollo di consegna.
Anche la domanda di agevolazione è esclusivamente online, accessibile dallo stesso sportello telematico del Comune. Le richieste devono essere presentate entro il termine perentorio del 31 Luglio 2025.