Tagliacozzo – Torna l’appuntamento con il Dante’s Street Festival a Tagliacozzo, una tre giorni dedicata al Sommo Poeta, tra storia, arte, cultura e divertimento, arrivata alla terza edizione: da oggi, venerdì 4 luglio e fino a domenica 6 luglio, via Aldo Moro fino al piazzale della stazione (dove sorge la statua di Dante) sarà teatro di diverse manifestazioni, con i tanti stand enogastronomici ad accompagnare il tutto.
Non mancheranno gli incontri culturali di spessore, incentrati su tematiche sensibili ed attuali, e gli eventi sportivi, tra tornei di calcio e padel.
Ruolo centrale avranno i diversi Istituti scolastici della zona, che ogni anno partecipano attivamente, con murales ed iniziative.
Domenica, per concludere in bellezza, il Talent Show che vedrà sfidarsi sul palco 14 tra cantanti e ballerini, tutti giovanissimi del territorio, con una giuria che darà la sua preferenza.
Ai nostri microfoni Raffaele Castiglione Morelli, Direttore Artistico del Dante’s Street Festival, che ha spiegato nel dettaglio il fitto programma di una tre giorni imperdibile.