Avezzano – Il Comune di Avezzano ha emesso un’ordinanza per regolamentare la circolazione stradale in alcune aree cruciali della città, al fine di consentire l’inizio dei lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria e il rifacimento del manto stradale all’incrocio tra Via XX Settembre e Via Brunelleschi.
I lavori, attesi da tempo, mirano a migliorare la fluidità del traffico e la sicurezza stradale in una zona particolarmente trafficata.
Le modifiche alla viabilità saranno in vigore dal 7 Luglio al 21 Luglio 2025. Le strade interessate dalle deviazioni e dai divieti sono:
- Via XX Settembre
- Via Brunelleschi
- Via Buonarroti
Per tutta la durata dei lavori, saranno introdotte le seguenti disposizioni temporanee:
- Divieto di accesso in Via Buonarroti da Via XX Settembre: Chi proviene da Via XX Settembre non potrà immettersi in Via Buonarroti.
- Divieto di accesso in Via XX Settembre da Via Buonarroti con deviazione in Via Brunelleschi: Gli automobilisti che arrivano da Via Buonarroti non potranno accedere a Via XX Settembre e saranno deviati obbligatoriamente in Via Brunelleschi.
Il Comune raccomanda a tutti i cittadini e agli automobilisti di prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea che verrà installata in corrispondenza del cantiere.
Il Comune di Avezzano invita tutti gli utenti della strada a rispettare scrupolosamente le nuove disposizioni per garantire la sicurezza di tutti e la celerità dei lavori.
Le violazioni dell’ordinanza saranno sanzionate secondo quanto previsto dal Codice della Strada e dalle normative vigenti.