Mattatoio, Boccia: Chiusura solo temporanea

"Gli allevatori marsicani possono stare tranquilli perché la macellazione verrà ripresa nel più breve tempo possibile, appena che il nuovo gestore si insedierà nella struttura"

Avezzano. Sulla vicenda della chiusura del mattatoio interviene il vicensindaco Ferdinando Boccia, che spiega che si tratta di un disagio solo momentaneo.

Il Comune chiude il mattatoio. Gli allevatori marsicani fino a Rieti per macellare

“Nessuna chiusura del mattatoio – chiarisce il vicesindaco Ferdinando Boccia – l’Amministrazione Di Pangrazio dopo aver assegnato la struttura in questione attraverso un regolare bando pubblicato sul portale del Comune di Avezzano dal 19/08/2016 al 22/09/2016, ha semplicemente dato comunicazione al precedente gestore con il quale la concessione era scaduta, di sospendere le operazioni di macellazione, smantellare e riconsegnare la struttura, per poi permettere al Comune di riaffidarla al nuovo assegnatario. Certamente tale passaggio richiederà alcuni giorni e l’Amministrazione si sta impegnando affinché il mattatoio torni operativo al più presto. Si fa presente che per il bando in questione c’è stata una sola offerta, dopo che i due precedenti erano andati deserti. Gli allevatori marsicani possono stare tranquilli – conclude Boccia – perché la macellazione verrà ripresa nel più breve tempo possibile, appena che il nuovo gestore si insedierà nella struttura”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi