Maltratta la compagna arrestato un 37enne


L’Aquila – Nella tarda serata di lunedì 22 giugno,  personale della Squadra Volante ha proceduto all’arresto di S.P., 37enne originario della provincia di Bari, responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. L’uomo era già stato arrestato lo scorso 14 marzo per aver incendiato l’appartamento della compagna presso un M.A.P. (Modulo Abitativo Provvisorio in legno realizzati a seguito dell’evento sismico del 2009) sito in Collebrincioni (AQ), dopo un diverbio con la compagna.

In particolare, nella serata di lunedì 22 giugno, il personale della Squadra Volante interveniva nella frazione di Camarda (AQ), per una segnalazione relativa ad una lite violenta tra un uomo ed una donna.

La richiedente, una 32enne ivi residente,  riferiva che, mentre era fuori casa per delle commissioni, il compagno colto da un impeto di gelosia, dopo aver messo a soqquadro l’appartamento, aveva gettato in strada tutta la sua roba e, al suo ritorno, ne era nata una forte discussione, nel corso della quale l’aveva minacciata di morte.

Alla vista della pattuglia della Polizia l’uomo ha iniziato ad inveire in modo violento anche nei confronti degli agenti. 

Vista la pericolosità del soggetto, del comportamento serbato durante l’intervento e del perdurare delle condotte aggressive nei confronti della compagna, l’uomo è stato tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, condotto presso la casa circondariale di Vasto a disposizione dell’A.G.


Invito alla lettura

Ultim'ora

La vita, le lotte e gli ideali di Romolo Liberale protagonisti dello spazio culturale a Luco dei Marsi

Luco dei Marsi – Voci, memorie, episodi di vita vissuta e condivisa che, attraverso lo sguardo diretto e l’esperienza personale dei narratori, tratteggiano la figura di Romolo Liberale, giornalista, intellettuale ...


L’attrice Giuliana De Sio stasera in scena a Celano con lo spettacolo “Favolosa”

Celano – Il teatro di Giuliana De Sio e la comicità di Sergio Sgrilli per il quarto appuntamento della seconda edizione del «Festival Adarte»: alle ...

Gattino di circa 40 giorni preso a calci in strada da alcuni ragazzi

Avezzano – Un gattino di circa 40 giorni è stato preso a calci, in strada, da alcuni ragazzi. A metterlo in salvo una signora. “Questo ...

Il sindaco Quirino D’Orazio è entrato ufficialmente in Consiglio Provinciale

San Benedetto dei Marsi – Si è riunito questa mattina, alle 11, presso la sede di Via Monte Cagno a L’Aquila, il Consiglio Provinciale, per ...

Sanità marsicana all’attenzione del Comitato ristretto dei sindaci Asl. Di Berardino “Serve risposta immediata”

"La situazione del Pronto soccorso è critica per la notoria carenza di medici. I tempi di attesa, che erano già lunghi, sono ora diventati insopportabili."