Magliano, grande successo per le giornate del FAI, presenti oltre mille visitatori

Magliano dei Marsi – Sabato 13 e domenica 14 ottobre in occasione delle giornate d’autunno delFAI, fondo ambiente italiano, a Magliano si è svolta l’iniziativa, organizzata dal Fai – Gruppo Marsica in collaborazione con il Comune di Magliano dei Marsi. “In cammino tra due chiese alla ricerca dei “GRIFI”- tra grifi e grifoni: un cammino fantastico tra architettura e natura.
Il grifo – animale fantastico scolpito nei plutei delle chiese romaniche di Magliano e Rosciolo, incarnante la duplice natura umana e divina – e il grifone – animale reale che abita gli speroni rocciosi del Velino – sono stati il filo conduttore di un cammino fatto di arte, architettura e natura che ha condotto i partecipanti a scoprire importanti presenze di carattere culturale ma anche una riserva naturale di montagna.
I visitatori hanno avuto l’occasione di conoscere i veri gioielli del centro marsicano, La chiesa di Santa Lucia e Santa Maria di Loreto, nonché il borgo medievale di Rosciolo con la chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta e Santa Maria delle Grazie.

Straordinariamente per il FAI si è svolto il tradizionale gioco invernale denominato “gioco del Cacio”.
Si ringrazia  il gruppo fai della  Marsica coordinato da Maria Cristina Pace, le proloco di Magliano e Rosciolo, i ragazzi della Scuola Statale Secondaria di Primo Grado Istituto comprensivo “G. Di Girolamo” Magliano dei Marsi e del Liceo Classico di Avezzano e tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi