Lupo nelle campagne di San Benedetto dei Marsi, le reazioni degli abitanti



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

San Benedetto dei Marsi – Negli ultimi giorni nei paesi della Marsica orientale come San Benedetto dei Marsi, Venere, Gioia dei Marsi, Ortucchio e Casali d’Aschi sono stati fatti degli avvistamenti di lupi.

L’ultimo incontro ravvicinato è stato immortalato da un abitante di Venere nella giornata di ieri nelle vicinanze di Via Giovenco a San Benedetto dei Marsi.

Le foto, pubblicate sui social network, hanno destato subito le reazioni degli abitanti della zona. Chi avverte di fare attenzione perché durante la notte è stato visto un lupo vicino ad un magazzino sulla Circonfucense, chi dice che siano due o addirittura tre lupi, chi ha già segnalato gli avvistamenti alle autorità competenti e chi ha postato le foto di due pecore probabilmente sbranate dagli stessi lupi.

Questi animali selvatici sono abituati alla foresta e raramente si avvicinano ai centri abitati ma ultimamente sono stati visti in più occasioni girare indisturbati e tranquilli nelle vicinanze delle abitazioni. Forse il fenomeno è dovuto all’attuale emergenza sanitaria da Covid-19 e il conseguente stop forzato di molte attività dell’uomo che, evidentemente, ha portato gli animali a riappropriarsi dei loro spazi.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di