Lupo nelle campagne di San Benedetto dei Marsi, le reazioni degli abitanti

San Benedetto dei Marsi – Negli ultimi giorni nei paesi della Marsica orientale come San Benedetto dei Marsi, Venere, Gioia dei Marsi, Ortucchio e Casali d’Aschi sono stati fatti degli avvistamenti di lupi.

L’ultimo incontro ravvicinato è stato immortalato da un abitante di Venere nella giornata di ieri nelle vicinanze di Via Giovenco a San Benedetto dei Marsi.

Le foto, pubblicate sui social network, hanno destato subito le reazioni degli abitanti della zona. Chi avverte di fare attenzione perché durante la notte è stato visto un lupo vicino ad un magazzino sulla Circonfucense, chi dice che siano due o addirittura tre lupi, chi ha già segnalato gli avvistamenti alle autorità competenti e chi ha postato le foto di due pecore probabilmente sbranate dagli stessi lupi.

Questi animali selvatici sono abituati alla foresta e raramente si avvicinano ai centri abitati ma ultimamente sono stati visti in più occasioni girare indisturbati e tranquilli nelle vicinanze delle abitazioni. Forse il fenomeno è dovuto all’attuale emergenza sanitaria da Covid-19 e il conseguente stop forzato di molte attività dell’uomo che, evidentemente, ha portato gli animali a riappropriarsi dei loro spazi.