Home Attualità Lunga fila di escursionisti sul Gran Sasso (video)

Lunga fila di escursionisti sul Gran Sasso (video)

A+A-
Reset

Abruzzo – Gli appassionati della montagna sono diventati sempre più numerosi, soprattutto negli ultimi anni. Le vette abruzzesi sono considerate particolarmente attrattive per chi sceglie di cimentarsi con le ascese montane. Ci sono, però, situazioni che lasciano piuttosto perplessi come quella mostrata in un video di Massimo Damario rilanciato e condiviso online da “Neve Appennino“.

Il brevissimo video ci consente di assistere a una scena molto singolare e, per alcuni, anche inquietante: una sfilza di persone in fila lungo un sentiero del Gran Sasso, impegnate a raggiungere la cima della montagna più alta dell’Appennino. Diversi i commenti di sgomento di fronte a questa breve sequenza video, soprattutto da parte di chi vede la montagna come un’esperienza tutt’altro che “turistica”.

Il timore è che alcuni escursionisti si avventurino in montagna con scarsa preparazione e scarsa consapevolezza. Nonostante le ripetute raccomandazioni, sono sempre numerosi gli interventi si soccorso che i tecnici della montagna sono costretti a compiere per portare in salvo persone in difficoltà.

LEGGI ANCHE:

Sicurezza in montagna, il Prefetto dell’Aquila ha presentato oggi un utile opuscolo informativo

necrologi marsica

Evelina Ciaccia

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri