Luco dei Marsi, piogge abbondanti: Fossato e Rio Carniello sotto controllo

Luco dei Marsi, piogge abbondanti: Fossato e Rio Carniello sotto controllo
Luco dei Marsi, piogge abbondanti: Fossato e Rio Carniello sotto controllo

Luco dei Marsi –Dalla notte scorsa è attivo il monitoraggio delle zone critiche del territorio. Il deflusso nell’area del Fossato di Luco dei Marsi è attualmente sotto controllo” spiega il Comune di Luco dei Marsi in un post pubblico.

Promo

Sul posto sono all’opera anche dei mezzi meccanici per agevolare e contenere lo scorrimento delle acque. Al momento, nella zona, oggetto di una imponente frana nel 2015, il traffico è regolare. Situazione sotto controllo anche nell’area dell’altro “sorvegliato speciale”, il Rio Carniello: i lavori effettuati durante i mesi scorsi consentono all’imponente mole di acqua, che si riversa nel comprensorio dalla Vallelonga, di defluire con regolarità. L’Amministrazione ringrazia l’Ufficio tecnico e gli Operai impegnati da ore nelle aree sensibili” continua il Comune.

L’intervento tempestivo dell’Amministrazione Comunale e i lavori di ripulitura e rifacimento eseguiti nei mesi scorsi hanno fortunatamente evitato il peggio. Ora, così come dichiara anche il Sindaco del paese Marivera De Rosa la situazione è sotto controllo.

Scrive il Sindaco: “Ringrazio vivamente l’Ufficio tecnico, gli operai al lavoro, la mia squadra, i volontari, i vigili. Sarà mia cura informarvi qualora fosse necessario attuare misure precauzionali sull’area, circa la circolazione, che attualmente è regolare, e su tutti gli sviluppi eventuali”.