“Long Covid e post Covid: la luce oltre il buio”, domani l’ultimo incontro del progetto di ascolto psicologico

Avezzano – Domani 29 aprile, presso la sala Consiliare del Comune di Avezzano, si terrà l’ultimo incontro formativo/informativo del progetto di ascolto psicologico denominato “Long Covid e post Covid: la luce oltre il buio” organizzato dell’Associazione ODV ETS Veronica Gaia di Orio.

L’incontro, voluto fortemente dall’amministrazione Comunale di Avezzano insieme all’associazione ODV ETS Veronica Gaia di Orio, sarà tenuto dal Prof. Ferdinando di Orio, responsabile scientifico del progetto. In questa occasione, così come riferito dall’Associazione nel suo profilo social, sarà evidenziata l’importanza dello sportello psicologico dedicato ai ragazzi per contrastare i problemi di carattere comportamentale che insorgono nell’adolescenza.

È una grande opportunità per le famiglie che possono usufruire di un’attività di carattere specialistico in modo totalmente gratuito” scrive l’Associazione Veronica Gaia di Orio.

Dalle 10:00 alle 12:00 l’incontro sarà dedicato alle famiglie, mentre dalle 13:00 alle 15:00 sarà rivolto ai docenti. Questo il link per partecipare: https://teams.microsoft.com/dl/launcher/launcher.html…

L’Associazione fa inoltre sapere che gli incontri del progetto sono stati registrati e che saranno presto disponibili on line per poterli di ascoltarli e visionare le slide presentate, vista l’importanza dell’argomento trattato.

In attesa di avere la possibilità di entrare in presenza nelle scuole, lo sportello di ascolto psicologico si trova attualmente presso il centro di Ascolto giovani ad Avezzano in Via  Claudio Treves n.16 dove 3 psicologi e il Prof. Di Orio sono a disposizione dei genitori che, per usufruire del servizio, dovranno chiamare il numero 3279533195 e prendere appuntamento.