Lecce nei Marsi in corsa per la Race For The Cure



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Lecce nei MarsiLa squadra di Lecce nei Marsi capitanata dalle organizzatrici  Sabrina del Pico e Michelina Macera, è composta da circa 70 donne di cui 60 “BIANCHE” (a sostegno della prevenzione) e 10 in “ROSA” (che si sono confrontate con la malattia) che parteciperanno alla maratona per la prevenzione del tumore al seno, che si svolgerà  a Pescara domenica 22 Settembre.

Il gruppo già protagonista con la Susan Komen Italia in pole position a Roma lo scorso 19 maggio, per la prevenzione contro il tumore al seno dove  ebbe molto successo, presentandosi con il loro cappellino in pailletts rosa e lo striscione fatto appositamente per la manifestazione che fu’ portato dalle 5 donne in rosa, supportate dalle altre donne in maglietta bianca in sostegno per la prevenzione.

La “RACE FOR THE CURE” è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in italia e nel mondo.

3 giorni di solidarietà, con eventi gratuiti di sport, salute e benessere e la domenica, la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km epasseggiata di 2 km nelle vie del centro città. Ogni anno più di 120mila persone partecipano alle edizioni di Roma, Bari, Bologna e Brescia.

Quest’anno la race si svolgerà anche a Pescara e Matera, Capitale europea della Cultura 2019. Le protagoniste della race sono le Donne in rosa, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e a cui è dedicata un’area esclusiva per incontrarsi e condividere emozioni ed esperienze.

Con i fondi raccolti dal progetto, ad oggi, Komen italia ha potuto investire oltre 17 milioni di euro per dare avvio a più di 850 nuovi progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate, su tutto il territorio nazionale.