L’atleta avezzanese Tommaso Libetti domina il Trofeo Coni


Avezzano – Presso lo Stadio Guido Angelini di Chieti Scalo, si sono disputate le finali Regionali del Trofeo Coni per le categorie Ragazzi/e.
L’atleta dell’Usa Sporting Club Avezzano Tommaso Libetti (2005) centra il primo posto assoluto vincendo il suo triathlon con più di 2000 punti acquisiti in sole tre prove staccando così il meritato biglietto per la fase Nazionale che si terrà dal 20 al 23 settembre a Rimini.

Nello scorso mese di maggio il giovane atleta avezzanese aveva conquistato il titolo Regionale in un’altra specialità quella delle Prove Multiple, un importante risultato per lui e per tutta la Società.

Alla gara del 28 giugno, al secondo e al terzo posto due suoi amici della società di Chieti lo accompagneranno in questa unica ed emozionante avventura.

Altri tre giovani dell’Usa Sporting Club Avezzano Chiara Piccinelli (2006), Ruggero Occhiolini (2005) e Riccardo Salone (2006) hanno partecipato alla gara regionale ma non sono riusciti a centrare il podio pur avvicinandosi molto ed ottenendo ottimi risultati nelle prove.

Gli importanti successi dei giovani atleti dell’Usa Sporting Club Avezzano hanno portato la società marsicana ad ottenere il terzo posto assoluto.

Altri importanti eventi sono previsti per questa lunga estate sportiva e a settembre, ai Campionati Italiani, la città di Avezzano e tutta la Marsica saranno rappresentati da Tommaso Libetti, il giovane e promettente atleta che a soli 14 anni ha fatto già conoscere a tutti la sua grinta e le sue doti tecniche.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Camporotondo, in fiamme la seggiovia

Camporotondo – In fiamme la seggiovia a Camporotondo. Attivati dalla Sala Operativa Regionale, una squadra di volontari della protezione civile di Tagliacozzo si è recata sul posto per un incendio ...


Ripalta Bufo, Silvano Fusco, Martins Ozolins e Osa al Tagliacozzo Festival con gatti, streghe, bambole e sogni

Tagliacozzo – Domani, 9 Agosto 2022, ore 21.15 presso il monumentale Chiostro di San Francesco l’Orchestra Sinfonica Abruzzese porta sul palco di Tagliacozzo un suggestivo ...

“Storie di armenti, uomini e pietre” un viaggio verso la scoperta del tratturo Celano-Foggia

Transumanza – Storie di armenti, uomini e pietre è un piccolo testimonio che nasce dalla volontà di ‘’esplorare’’ alcune tappe fondamentali della vita pastorale. Il ...

I versi di Maria Assunta Oddi cantano la bellezza del borgo antico di Luco Dei Marsi

"Con questi versi che a voi tutti dedico, auguro di conservare la tenacia delle radici per fare, dei luoghi ameni della giovinezza, sogni e desideri."

Abruzzo in bianco e nero

Magliano de’Marsi – Non è solo un’indicazione geografica o un’attribuzione di qualità. Abruzzo in bianco e nero è un concetto di appartenenza e di stile. ...



Lascia un commento