La Scrittrice Dei Marsi Maria Assunta Oddi premiata al concorso letterario “Torquato Di Bernardo”



Sante Marie – La Scrittrice Dei Marsi Maria Assunta Oddi Premiata alla XII Edizione Del Concorso Letterario Indetto dall’Associazione Anziani “Torquato Di Bernardo” di Sante Marie.

Nella giornata di mercoledì 21 agosto 2019 , nella suggestiva chiesa della Madonna delle Grazie a Sante Marie, si è tenuta la cerimonia di premiazione del XII concorso letterario “Anziani..ricordi”dedicato ai giochi di ieri e al tempo trascorso.

Una giuria qualificata e presieduta da Mauro Di Giovanni e dalla professoressa Maria Gabriella Martignetti,dopo attenta analisi dei componimenti,quest’anno pervenuti numerosi e di alto livello artistico,ha premiato per la prosa “Ballata scherzosa” la scrittrice Maria assunta Oddi con la seguente motivazione:” Elaborato encomiabile che rivela capacità fantastiche,senso critico e profondo spirito di osservazione.Organico nello sviluppo, trasporta il lettore in un mondo fantasmagorico di colori e suoni “.

La Presidente dell’Associazione Anziani, Agata Rossi, che ha organizzato questo appuntamento culturale, ha considerato la kermesse un viaggio come occasione di esperienze ed incontri dove non viene mai meno la speranza.Un pubblico folto e interessato ha seguito l’intera manifestazione emozionandosi per la capacità dei testi di evocare ricordi legati agli affetti più cari.

Durante l’intervento conclusivo il Sindaco, Lorenzo Berardinetti, ha affermato la necessità di sostenere sempre l’operato di associazioni come quella degli anziani per promuovere la comprensione e la solidarietà fra le generazioni.

La serata è stata allietata da una musica eccellente per dovizia tecnica ed estro esecutivo.Un incontro questo all’insegna delle parole, delle note ed immagini evocative della memoria storica non solo del borgo di Sante Marie ma della Marsica.
Congratulazioni alla scrittrice conterranea Maria Assunta Oddi per il successo letterrario