Museo d’Arte Sacra della Marsica al castello Piccolomini, aperture straordinarie e ingresso gratuito



Celano – In occasione della festa patronale lunedì 26 agosto il Museo di Arte Sacra della Marsica nel Castello Piccolomini di Celano osserverà l’apertura straordinaria.

Mercoledì 28 ci sarà l’ingresso gratuito, orario 8.30/19.30, ultima entrata ore 19.00. 

In concomitanza delle giornate ad ingresso gratuite  il Castello ed il Museo, al primo posto per visite nei siti del Polo Museale dell’Abruzzo diretto da Lucia Arbace,  si aprono ai grandi temi dell’archeologia abruzzese, agli studi territoriale sulla Marsica guardando l’Adriatico e le  incognite dei paesaggi archeologici sommersi, con un ciclo di seminari “Archeologia al Castello” , curati dall’archeologa  Marina Nuovo, programma in allegato. 

Alle ore 17.00  di mercoledì 28 primo appuntamento suiProblemi di realizzazione dell’emissario del Fucino al tempo di Claudio” con Cairoli Fulvio Giuliani, professore emerito dell’ Università di Roma La Sapienza.

Associata alla giornata alle ore 16.00  è stata programmata una visita guidata alla Collezione Torlonia a cura  della Coop Limes. Info, costi e prenotazioni obbligatorie al 339.7431107 coop.limes@libero.it