La Madonnina di Santa Maria in Valle Porclaneta in memoria di Enzo Ventimiglia è tornata al suo posto

Magliano de’ Marsi – La piccola statua della Madonna che si trova in zona Santa Maria in Valle Porclaneta è stata ricollocata al suo posto e, soprattutto, protetta da una nuova recinzione. Non molto tempo fa, la piccola statua mariana, installata in memoria del giovane maglianese Enzo Ventimiglia, scomparso tragicamente lo scorso febbraio a causa di un incidente, era stata ritrovata riversa a terra e danneggiata.

In realtà, se inizialmente si era pensato all’atto vandalico di qualche sconsiderato, in secondo tempo si è ritenuto che la statua della Madonna, che si trova lungo il sentiero che conduce a Monte Velino, nella zona di Santa Maria in Valle Porclaneta, a Rosciolo, possa essere stata divelta e rovesciata da qualche animale selvatico che vaga nella zona.

Pasqualino Di Cristofano, Sindaco di Magliano de’ Marsi, attraverso una brevissima nota diffusa online, ha voluto ringraziare pubblicamente la classe 1971 che si è occupata di ripristinare la statua e, soprattutto, di provvedere a realizzare una recinzione di legno che possa proteggerla anche da eventuali avvicinamenti da parte della fauna selvatica.

LEGGI ANCHE

Tragica scomparsa di Enzo Ventimiglia, i messaggi di vicinanza e d’affetto del Sindaco di Magliano e degli Amici di Frabby

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi