Tragica scomparsa di Enzo Ventimiglia, i messaggi di vicinanza e d’affetto del Sindaco di Magliano e degli Amici di Frabby



Magliano de’ Marsi – La tragica scomparsa del giovane Enzo Ventimiglia, che ha perso la vita questa notte a causa di un brutto incidente automobilistico, ha gettato nella costernazione la Marsica intera. Un messaggio di affetto e di vicinanza è stato condiviso online dal Sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano: “La morte ha bussato ancora alla porta della nostra casa, entrata, si è portato via un esempio dei nostri giovani. Enzo era un giovane maglianese di 31 anni che ogni mattina si alzava per portare avanti la propria attività di manutenzione del verde con l’amico/socio Daniele, Enzo era un ragazzo per bene, incrociando il suo sguardo ti scaldava subito con il suo sorriso. Gioviale e dinamico era un ragazzo che conosceva il significato del Servizio all’altro“.

Enzo faceva parte del Soccorso Alpino e aveva prestato la sua opera in numerose, drammatiche circostanze: dalla valanga di Rigopiano alle ricerche dei quattro escursionisti scomparsi sul Velino nel gennaio del 2021. “Era un ragazzo dalla naturale socialità e vitalità” scrive Di Cristofano “che lo portava a coltivare la sua grande passione per la montagna. Questa notte il destino ce lo ha portato via, destinandolo ad una nuova scalata, destinandolo alla cima più alta, la cima del Paradiso! Da lassù osserva i nostri passi e se in difficoltà allungaci la tua mano in soccorso“.

Anche gli Amici di Frabby, l’associazione dedicata a Gian Mauro Frabotta, il giovane ingegnere travolto da una valanga sul monte Velino insieme agli amici Valeria Mella, Gianmarco Degni e Tonino Durante, hanno voluto dedicare un pensiero a Enzo: “Non riusciamo ad esprimere con le parole il dolore avuto nell’apprendere la triste notizia della scomparsa dell’amico Enzo. Abbiamo tutti noi apprezzato la dedizione e la grande umanità mostrata da Enzo durante le operazioni di ricerca sul Velino lo scorso anno. L’associazione gli amici di Frabby si unisce alla famiglia in questo momento doloroso con commozione ed affetto. Ciao Enzo“.



Leggi anche