La Madonna Incoronata giunge tra i pazienti dell’hospice di Pescina



Pescina – Secondo la tradizione cattolica cristiana, maggio è il mese dedicato alla Vergine Maria. A Ortucchio la comunità ha accolto la statua della Madonna Incoronata, un’antica e preziosa Madonna Nera, proveniente dalla Basilica Santuario della Beata Maria Vergine Madre di Dio Incoronata, che si trova a poca distanza dalla città di Foggia, in Puglia. La Madonna Incoronata è ora al centro di numerose celebrazioni e oggi è stata condotta tra i malati dell’hospice di Pescina.

Una presenza sacra che, sicuramente, potrà recare conforto a chi, purtroppo, si trova ricoverato presso la struttura sanitaria di Pescina. Come spiega padre Riziero Cerchi, parroco di Ortucchio, nel pomeriggio di oggi, 12 maggio, ci sarà la preghiera del Santo Rosario a cui farà seguito la Santa messa con l’Unitalsi.

Alle ore 18:30 è previsto il Santo Rosario con l’associazione “Genitori di stelle”, seguirà Santa Messa per tutti i ragazzi in cielo, e sarà dedicato un ricordo anche a Lino Raglione, il giovane di Ortucchio scomparso tragicamente la scorsa settimana a causa di un incidente stradale. Nella serata, alle ore 21:15, la Madonna Incoronata sarà condotta in processione per le vie del paese. “Vi aspetto numerosi” scrive don Riziero.




Leggi anche