La K.O. Team Kickboxing Trasacco vince la Coppa delle Province 2017



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Trasacco – Tomas Baldassarre, Claudio Bertone e Claudio Palenca Tabulazzi consegnano il titolo regionale per squadre alla K.O. Team. “Nove incontri vinti su nove è un bel successo” afferma il presidente della K.O. Team Maurizio Pollicelli, assente dal tatami per motivi di salute. “Era un titolo che mancava nel nostro palmares. Sono contentissimo dei miei ragazzi”.

I tre moschettieri, in realtà, erano 4: ecco, allora, Alice Venditti medaglia d’oro conquistata dopo 2 “finali” da manuale. “Alice è stata perfetta. Entrava con le sue combinazioni e subito dopo usciva dalla traiettoria delle sue avversarie mandandole puntualmente a vuoto. Sono state due vittorie nette, con i giudici di gara unanimi sul verdetto” afferma l’allenatore Tomas Baldassarre. “Al termine dell’incontro lo stesso Vice Presidente nazionale della FIKBMS, Riccardo Bergamini, si è complimentato con la quattordicenne trasaccana”.

Medaglia d’oro anche per Cristian Favoriti ed Edison Le Donne; medaglia d’argento per Guglielmo De Joris , Simone Sabatini e Annalisa Rizzitiello; medaglia di bronzo per Nicolas Caniglia, Tomas Salvi , Eddy Di Marco, Francesco Bruno e Alessandro Bucci. Peccato per Cristian Casalvieri, Marco Sabatini, Matteo Di Pippo, Simone Liberale e Simone Di Panfilo fermati ad un passo dal podio.

“Una bella giornata di sport “ ha dichiarato l’istruttore Claudio Palenca Tabulazzi. “La kickboxing, in Abruzzo, è uno sport in crescita. C’è competizione, agonismo, qualità ma, soprattutto, tanta passione che ci accomuna tutti, a prescindere dai colori che indossiamo. A Fossacesia, avevamo schierati sul tatami 4 ragazzi con meno di 9 anni che si sono cimentati nel “gioco sport”, una versione light della kickboxing”.

Prossimo appuntamento il 17 dicembre a Roma per la prima fase dei Campionati Interregionali, valevoli per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.



Lascia un commento