La cartiera Burgo di Avezzano aderisce alla 2^ edizione del mese del riciclo di carta e cartone

Avezzano – Burgo Group aderisce alla 2^ edizione del mese del riciclo di carta e cartone, iniziativa promossa da Consorzio Comieco per diffondere la consapevolezza del valore di carta e cartone, del loro ciclo di vita, di come vengono recuperati e riutilizzati attraverso il riciclo.

Si tratta di una catena virtuosa, un esempio importante di economia circolare, il cui anello fondamentale è rappresentato dal singolo cittadino per questo, all’interno dell’iniziativa, gli impianti della filiera del riciclo di carta e cartone aprono le porte a scuole, cittadini, istituzioni, media perché possano assistere direttamente alle varie fasi del processo industriale, per capire cosa accade a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori.

Burgo sostiene quindi il progetto RicicloAperto di Comieco volto a educare i più giovani ad un uso consapevole delle risorse e il 27 e 28 marzo ospiterà alcune scolaresche nel proprio stabilimento di Avezzano, inaugurato ufficialmente il 18 ottobre 2018, che produce containerboard utilizzando fibra riciclata. Un’occasione importante per far scoprire il valore industriale del riciclo di carta e cartone, ma anche le professionalità e le tecnologie del comparto.

Si segnala che le visite avvengono esclusivamente su prenotazione contattando la Segreteria Organizzativa di RicicloAperto (T. 06 809144/217–218-219 mailto:ricicloaperto@add-on.it – http://www.comieco.org/ricicloaperto)

 

Burgo Group

Burgo Group è uno dei principali produttori europei di carte per la comunicazione e carte speciali. Il Gruppo si configura come un vero e proprio ‘sistema’ sviluppato intorno al mondo della carta: produzione, distribuzione, riciclo della carta e lavorazione di prodotti forestali, ma anche factoring ed energia.
Una gamma completa di prodotti di grande qualità, un’attitudine alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative, un’elevata attenzione all’ambiente: così Burgo Group si propone come partner di riferimento nei settori della comunicazione, della stampa, dell’editoria e del converting, grazie ad una vision di business inserito in un sistema più ampio.
Non a caso Burgo Group fa dello sviluppo sostenibile e dei principi dell’economia circolare un core aziendale che è presente in tutti i processi, dall’acquisto e utilizzo delle risorse, alla restituzione delle acque reflue fino all’ottimizzazione e riutilizzo degli scarti per la produzione di energia.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend