Avezzano Burgo, presentata la nuova linea produttiva della Cartiera marsicana



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – E’ stata presentata questa mattina allo stabilimento di Avezzano Burgo Group la nuova linea produttiva della Cartiera marsicana.
I rappresentanti dell’azienda hanno illustrato il piano di riconversione la cui produzione è partita lo scorso aprile. In particolare l’operazione ha previsto il revamping della macchina continua (PM2), la modifica della testa macchina e una nuova preparazione impasti, oltre che un adeguamento dell’edificio dove è ubicato il macchinario.
L’operazione s’inserisce nella strategia di diversificazione di Burgo Group che, grazie all’ingresso nel business del cartone, si prevede infatti che a regime la Linea2 della cartiera raggiungerà una capacità produttiva pari a 200.000 tonnellate di corrugating medium e testliner a doppio strato, destinati alla produzione di cartone ondulato, spazia dall’editoria al packaging, dalla carta da stampa alle carte ondulatori e rappresenterà un vero e proprio polo d’eccellenza. Tra le numerose le autorità presenti, il sindaco Gabriele De Angelis, il vescovo Mons Pietro Santoro, Stefania Pezzopane, Gianni Di Pangrazio, Giovanni Lolli, Giovanni Legnini e altri ancora.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento