Ivan De Angelis ai Giochi Olimpici Giovanili

Avezzano – Ivan De Angelis, giovanissimo atleta classe 2001, è stato convocato per i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018 che si svolgeranno dal 6 al 18 ottobre.

Ivan, astista delle Fiamme Gialle Giovani dal 2012, è nato ad Avezzano e si è trasferito a Roma nel 2010 dove tutt’oggi si allena.
Nella sua giovane ma già importante carriera, può vantare una medaglia di bronzo agli Europei di categoria nel 2017 e due record nazionali under 18 di salto con l’asta: 5,10m (indoor) e 5,12m (outdoor).

Ivan De Angelis ai Giochi Olimpici Giovanili

Ora è arrivata un’attesissima convocazione per la più importante manifestazione internazionale, a livello giovanile, di atletica leggera. L’atleta avezzanese rappresenterà l’Italia nell’ Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti nella gara della sua specialità e cercherà di riportare a casa una prestigiosa medaglia.

Ecco alcune sue parole rilasciateci in merito alla chiamata da parte dei tecnici della nazionale: “Sono molto onorato di aver ricevuto questa convocazione, per me indossare la maglia azzurra è la cosa migliore che possa capitare ad un atleta. Sarà sicuramente una bellissima esperienza nella quale darò il massimo per far brillare il tricolore italiano.” 

Lascia un commento