Inquinamento Liri, miasmi disgustosi risalgono dal fiume nel cuore della notte



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Civitella Roveto – Anche nel cuore della notte il fiume porta il suo carico di odori molesti che questa volta, dopo Capistrello, coinvolge Civitella Roveto, come testimoniano le riprese video effettuate nella notte fra il 30 giugno e il 1° luglio dal vice sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi, quando nei pressi del Liri, nella zona del campo sportivo, è stato investito dallo stomachevole olezzo.

Ormai da tre settimane, non si contano più le segnalazioni da parte di cittadini e associazioni, sulle schiume maleodoranti che inquinano il fiume. Dopo un primo incontro sul tema svoltosi a San Vincenzo Valle Roveto, un’assemblea istituzionale del così detto Contratto di Fiume è prevista il prossimo 10 luglio alle 17.30 nei locali della sede della Riserva Naturale Regionale di “Zompo lo Schioppo” nella frazione di Grancia a Morino.

In quella occasione verrà formalizzato l’atto di approvazione del forum che consentirà l’ingresso nel Contratto anche alle associazioni e a tutti i portatori di interessi attivi nel contesto del bacino della valle del Liri. Questo passaggio è necessario per la costituzione degli organismi attivi all’interno del Contratto di Fiume il quale sarà poi legittimato a interloquire con enti sovracomunali, Provincia, Regione e Governo.

L’auspicio delle diverse associazioni interpellate sull’iniziativa è che l’occasione sia utilizzata dal Contratto di Fiume per assumere una posizione ufficiale sulle problematiche inerenti l’inquinamento del Liri.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica