Incontro ravvicinato con un cucciolo di lupo e, poco dopo, con la lupa che lo sorveglia (video)



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Abruzzo – “Incontri straordinari che ti riempiono il cuore“. E’ con questo incipit che Maurizio Caniglia condivide pubblicamente su Instagram il video dell’incontro speciale e ravvicinato che ha avuto con un cucciolo di lupo durante un’escursione nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Le spettacolari immagini si accompagnano alle parole di Caniglia: “a breve distanza noto un cucciolo di Lupo per niente intimorito. La sorpresa è grande, rimango immobile e dopo averlo guardato a lungo, prendo la macchina fotografica e inizio a filmarlo. L’emozione è tanta, sento il cuore in gola è tutto incredibile“.

Comprensibile, ovviamente, la profonda emozione che chiunque possa provare al cospetto di uno degli animali selvatici più affascinanti del nostro territorio. Poco dopo aver notato e ripreso il piccolo lupo, Maurizio Caniglia sente un guaito alle sue spalle: “Mamma Lupo o più sicuramente una Zia, che infastidita della mia presenza fa sentire la sua voce. Ora è difficile descrivere ciò che ho provato, sentivo solo che dovevo andare via, il mio posto non era lì, ero di troppo“.

L’uomo, come ha fatto in questo caso, comprende i propri limiti e, con intelligenza, sceglie di allontanarsi. L’animale avvisa, tocca all’individuo uomo comprendere il messaggio. Caniglia lo ha fatto e si è discretamente allontanato dal cucciolo e dalla femmina di lupo. Un comportamento esemplare.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica