Alla scrittrice Maria Assunta Oddi Menzione Speciale nel Concorso Nazionale di Narrativa “Enrico Caruso” per il racconto “La bambina dagli occhi chiari”

Nella VIII edizione del Concorso Nazionale di Narrativa, indetto dall’Associazione Culturale Artistico Musicale “Enrico Caruso”, è stata assegnata la Menzione Speciale alla scrittrice Maria Assunta Oddi per il racconto “La bambina dagli occhi chiari”.

Il testo esalta la fratellanza che supera ogni differenza razziale evidenziando, nella levità del dire, il vissuto emozionale con profonda empatia. L’autrice, con eleganza formale, narra come nella comune appartenenza alla famiglia umana ogni pregiudizio si faccia privo di senso per scomparire nella rinascita dell’amore.

La cerimonia di premiazione,tenutasi sabato 7 dicembre presso la sala consiliare del comune di Casagiove in provincia di Caserta alla presenza di un folto e attento pubblico, è stata allietata da suggestive esibizioni musicali . Tra le autorità citiamo il Presidente dell’Associazione “E. Caruso” giornalista  Giuseppe Di Gennaro, la direttrice artistica e cantante lirica Cira Di Gennaro, le coordinatrici professoresse Emilia Mastrangelo e Rosaria Di Gennaro, la Presidente di Giuria  Anna De Core, l’artista Rosa Arbolino e il Sindaco Giuseppe Vozza.

Nel corso della manifestazione, che ricade nel venticinquesimo anniversario dell’Associazione, sono stati consegnati il premio “Totò” al regista Angelo Antonucci e il premio “Amici della lirica” allo studioso carusiano Guido D’Onofrio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi

Marianna Ranalletta

Redazione contenuti

Pasquale Fiasca

Casa Funeraria Rossi