Incontro in Regione per gli Ospedali di Avezzano, Tagliacozzo e Pescina. Giovagnorio: “soddisfazione da parte dei Sindaci della Marsica”



Tagliacozzo – Oggi una delegazione tecnico-politica, guidata dai sindaci di Avezzano, Tagliacozzo e Pescina, città nelle quali sono presenti i presidi ospedalieri della Marsica, hanno incontrato l’Assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì e il Direttore dell’Agenzia Sanitaria regionale Dott. Pierluigi Cosenza, responsabile del redigendo Piano di riordino della Rete ospedaliera abruzzese.

L’incontro, richiesto da tempo dai tre primi cittadini, concerne la valutazione dei rispettivi presidi per i quali, nelle diverse bozze del piano, si sono riscontrati ingiustificati ridimensionamenti con grave danno ai servizi sanitari della Marsica.

Il Sindaco di Tagliacozzo, a margine dell’incontro, scrive: “Soddisfazione da parte di noi Sindaci della Marsica per il ripristino dell’equilibrio nel Piano di riordino della Rete ospedaliera regionale riguardo ai nostri Presidi di Avezzano, Tagliacozzo e Pescina“.

Presso l’Ospedale Umberto I di Tagliacozzo saranno aggiunti altri 12 posti letto relativi a un reparto di riabilitazione respiratoria, confermata la U.o.s.d. della Direzione sanitaria del Presidio ospedaliero.

Pescina” scrive il Sindaco di Tagliacozzo “tornerà a fregiarsi del titolo e della funzione di Presidio ospedaliero; mentre ha ottenuto quanto richiesto in prima istanza“.