Ad image

“InCastro – Sentieri di pietra”, inaugurato il nuovo percorso escursionistico tra Balsorano, Morino e San Vincenzo Valle Roveto

"InCastro - Sentieri di pietra", inaugurato il nuovo percorso escursionistico tra Balsorano, Morino e San Vincenzo Valle Roveto
Foto: Terrenostre Cooperativa di comunità

Balsorano – Una giornata speciale ha segnato l’inaugurazione del nuovo percorso escursionistico “InCastro – sentieri di pietra” a Castronovo, nel territorio compreso tra Balsorano, Morino e San Vincenzo Valle Roveto.

La Cooperativa TerreNostre, promotrice e realizzatrice del progetto, ha espresso grande soddisfazione, definendo l’evento come la realizzazione di un sogno e un successo di comunità.

Il nuovo sentiero è stato accolto con entusiasmo, apprezzato per i suoi panorami mozzafiato e per le “strutture in legno perfettamente integrate nella natura”.

La Cooperativa ha definito il percorso un piccolo gioiello del nostro territorio, che, per bellezza e cura, “nulla ha da invidiare ai sentieri più rinomati del nord Italia”.

La realizzazione del cammino è frutto della passione e dell’impegno di un team dedicato. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Diego Cicchinelli, Alessandro Cicchinelli, Matteo Fantauzzi e Giacomo Del Gatto, la cui “passione, creatività e tantissimo impegno” hanno reso il luogo accogliente e curato in ogni dettaglio: dai tavoli alle sedute, fino ai passamani in legno, ogni elemento che “racconta amore per la montagna e rispetto per la nostra terra”.

La Cooperativa ha voluto ringraziare sentitamente anche chi ha fornito supporto e ha creduto nel progetto.

È stata espressa gratitudine a Rita Rufo per la fiducia nell’affidare l’incarico, a Luca Novelli per le traduzioni delle bacheche informative e ai partner istituzionali e associativi, tra cui i Comuni di Balsorano, Morino e San Vincenzo Valle Roveto, la Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, il GAL Marsica, il Camping lo Schioppo, e le Pro loco di Castronovo e Rendinara.

L’inaugurazione del percorso “InCastro” non rappresenta solo l’apertura di un sentiero fisico, ma il tracciare, insieme, di “una via fatta di collaborazione, comunità e speranza per il futuro”.

LEGGI ANCHE:

Turismo lento e sostenibile: Balsorano, Morino e San Vincenzo insieme per “In Castro – Sentieri di pietra”

 

promobox

Leggi anche

Necrologi Marsica

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Umberto Sperandio

Casa Funeraria Rossi

Gigliola Di Biase

Casa Funeraria Rossi