Celano – Ieri, nella città di Celano, si è svolta la cerimonia che ha visto l’inaugurazione della sala “Pia Unione S. Rita da Cascia“.
Durante l’evento, si è proceduto anche alla vestizione delle nuove consorelle Maria e Palmerina e del confratello Pasquale, i quali sono stati accolti con affetto nella confraternita Santa Maria delle Grazie.
Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha voluto esprimere i suoi più sinceri auguri ai nuovi membri, evidenziando l’importanza della loro partecipazione attiva alla vita religiosa e comunitaria.
La cerimonia è stata anche un’occasione per rinnovare i complimenti a tutti coloro che, come il priore Nino Fegatilli, hanno contribuito con passione e impegno all’organizzazione delle festività in onore di Santa Rita.
La Sala “Pia Unione S. Rita da Cascia” rappresenta un nuovo punto di riferimento per la confraternita e per tutta la comunità, un luogo dove continuare a coltivare la fede, la solidarietà e il legame tra le generazioni.
Con la benedizione dei nuovi consorelli e confratelli, la comunità di Celano si conferma unita nel celebrare le proprie tradizioni e nella devozione verso Santa Rita.