Inaugurato ad Aielli, in contemporanea con New York, il primo eco-murale. Sindaco Di Natale: “potenzia il nostro museo”

Inaugurato ad Aielli
||||

Aielli – Ad Aielli, negli ultimi tempi, due artisti, il francese Zoer e il napoletano Giovanni Anastasia, hanno lavorato alla realizzazione di un nuovo murale. La particolarità di questa nuova opera consiste nell’essere ecologica: è stata realizzata con vernice Airlite, una pittura che, con l’azione della luce elimina agenti inquinanti come gli ossidi di azoto, benzene, formaldeide, trasformando ogni parete in un depuratore d’aria naturale.

Grande l’entusiasmo del Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, per l’inaugurazione del nuovo eco-murale, avvenuta ieri pomeriggio: “Inaugurato ieri, 21 settembre, davanti a giornalisti venuti da mezza Italia, in occasione della Giornata Mondiale Zero Emissioni e in contemporanea con New York dove, all’interno della prestigiosa High School of Art and Design di Manhattan, veniva scoperto un altro eco murales” spiega il primo cittadino del borgo marsicano.

La nuova opera artistica di Aielli è stata finanziata completamente da Negroni Salumi, con la collaborazione della no-profit italiana Yourban2030, “che creano così un ponte tra Stati Uniti e Italia con due eventi nel segno del rispetto dell’ambiente e con lo sguardo rivolto all’Agenda2030” spiega Di Natale “Una combinazione di fattori e di colori che potenzia il nostro museo dandoci ulteriore consistenza. Borgo Universo sempre di più laboratorio e punto di riferimento globale per l’arte moderna e per tutte le sue sfumature“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi