Inaugurato a Carsoli il nuovo Centro di smistamento rifiuti ingombranti

CarsoliÈ stato appena inaugurato a Carsoli il nuovo Centro di smistamento rifiuti ingombranti Aciam. La nuova struttura intercomunale sarà dedicata alla raccolta dei rifiuti ingombranti come poltrone, divani, materassi, mobilia; apparecchiature elettriche ed elettroniche, i cosiddetti RAEE, vale a dire televisori, frigoriferi, videoregistratori, pc, lampade esaurite; e i rifiuti inerti prodotti durante le attività di costruzione e demolizione domestica, legno, sfalci e potature, vernici ecc..

La cerimonia di inaugurazione è avvenuta nella mattinata di sabato 13 giugno alla presenza di Annamaria Taccone, Presidente Aciam, e Lorenza Muzi, Presidente del Consiglio di Carsoli. Inoltre, in rappresentanza della Regione Abruzzo, c’era anche il Consigliere regionale di FDI Mario Quaglieri.

Il miglioramento delle politiche ambientali, basate sulle più corrette pratiche di differenziazione dei rifiuti, passa anche da questo genere di progetti. I cittadini di Carsoli potranno ora potranno disfarsi gratuitamente e regolarmente di oggetti in disuso e, soprattutto, potranno evitare di abbandonare rifiuti di vario genere in luoghi non opportuni.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi