In scena ad Avezzano “Eppure soffia”, spettacolo di musica e poesia


Avezzano. Uno spettacolo Teatrale/Musicale di Federico Del Monaco che racconta la vita, le speranze e la forza dei grandi cantautori romani che negli anni di piombo non parlarono di politica quando tutta l’Italia non fece altro.

Una combinazione di artisti professionisti e giovani talenti, attraverso una conduzione radiofonica, racconta il retroscena della vita dei grandi artisti, alternando canzoni rivisitate e storie raccontate.

“Eppure soffia” di Pierangelo Bertoli citata nel titolo è perché in questo spettacolo il vento poetico del cantautore fa da filo conduttore per raccontare i testi e le storie nascoste nelle canzoni dei cantautori romani dell’epoca attraversata. Parliamo della Roma degli anni di piombo, in cui tante canzoni sono rimaste figlie dei nostri tempi senza però spesso approfondirne il significato.

Gli spettatori vengono accompagnati per mano in un suggestivo racconto fatto di poesia e musica, capace di regalare grandissime emozioni.

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 14 luglio alle 21.30 nel Centro Servizi Culturali
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3 – Avezzano. L’ingresso è gratuito.

Autore dello spettacolo è Federico Del Monaco che sarà anche la voce narrante, accompagnato da altri straordinari artisti:
Francesco Di Cicco: cantante /chitarrista / arrangiatore
Lorenzo Lanciotti: chitarrista
Massimo Lisciani: pianista
Carlo Alberto Ippoliti: cantante
Giuseppe Ippoliti: attore doppiatore cantante
Alessandro Scafati: attore
Matteo Garofalo: doppiatore
Alessandra Stornelli: cantante
Francesca Palumbo: attrice
Fabrizio del Monaco: grafico e disegnatore

Prima dello spettacolo, alle 20.30, ci sarà una degustazione gratuita, in collaborazione con Emporio Sostenibile, per la promozione di prodotti biologici certificati a favore di una educazione alimentare sostenibile a Km 0, per la valorizzazione del nostro territorio. Inoltre durante la serata,  con un’offerta libera,sarà possibile avere delle stampe realizzate da Fabrizio Del Monaco, raffiguranti i cantautori protagonisti dello spettacolo.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Incontrare un orso è un esperienza unica, “ma il suo futuro dipende anche da te!”

𝗣𝗿𝗼𝘁𝗲𝗴𝗴𝗶 𝗹'𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗮 𝗻𝗼𝗶! 🐻 L'appello del Parco Nazionale d'Abruzzo


Sagra della croccante oggi a Forme

Forme di Massa D’Albe – Oggi, mercoledì 17 agosto alle ore 19:00 torna la ventesima edizione della “SAGRA DELLA CROCCANTE”. Uno degli eventi più importanti dell’estate marsicana, capace di richiamare ...

Premio Internazionale Ignazio Silone: tutti gli appuntamenti del ricco programma

Pescina – Tutto pronto per la XXV Edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone, promossa dalla Regione Abruzzo, di concerto con la Città di Pescina, attraverso ...

Boom di visitatori ad Aielli, in 3 giorni migliaia di presenze

Aielli si conferma tra le mete turistiche più gettonate del territorio. Tantissimi i visitatori che hanno affollato il piccolo centro marsicano, che in 3 giorni ...

Finale regionale di Miss Rocchetta bellezza Abruzzo 2022 a Celano

Celano – Appuntamento importante questa sera, 17 agosto, a Celano in piazza IV Novembre alle ore 21,30 con la finale regionale di Miss Rocchetta bellezza ...



Lascia un commento