Civitella Roveto – Un importante intervento di efficientamento energetico è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la ditta Lancia, di Matteo Lancia, e l’Asd Civitella Roveto, che hanno contribuito alla sostituzione, negli impianti sportivi, dei vecchi scaldabagni alimentati a GPL con un moderno impianto a pompa di calore.
Il Comune di Civitella Roveto desidera rivolgere un sentito ringraziamento per questo prezioso intervento, che rappresenta un passo concreto verso l’innovazione e la sostenibilità ambientale.
Grazie a questa miglioria, l’intera comunità può ora contare su una tecnologia all’avanguardia che sfrutta l’energia dell’aria per produrre acqua calda da fonte rinnovabile. L’impianto è dotato di due serbatoi da 1000 litri ciascuno, in grado di garantire il fabbisogno necessario in modo efficiente, continuo e rispettoso dell’ambiente.
Questa scelta non solo consente di ridurre i consumi e abbandonare l’uso di combustibili fossili, ma contribuisce anche a limitare lo spreco d’acqua, offrendo un modello di gestione sostenibile e “green”.
 
 
 
 



 


 
 



