Il Vescovo dei Marsi in visita a Trasacco, le parole di augurio del sindaco Lobene



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Trasacco – Lo scorso 9 novembre, festa della dedicazione della Basilica lateranense, la madre di tutte le chiese. Il vescovo della diocesi dei Marsi sua eccellenza monsignor Giovanni Massaro si è recato in visita alla basilica dei Santi Cesidio e Rufino a Trasacco.

Il sindaco Cesidio Lobene ha accolto con un caloroso intervento di benvenuto il nuovo Pastore.” L’augurio di benvenuto più sincero che mi sento di porgere a Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro a nome di tutta la comunità di Trasacco è quello di poter iniziare un cammino insieme in questo periodo di estrema difficoltà mettendo in risalto l’importanza delle relazioni umane e sociali. Che la testimonianza, il suo insegnamento spirituale e morale possa essere da esempio per le giovani generazioni. Un esempio da seguire con umiltà ed ostinazione per affermare nella vita quotidiana i valori naturali che sono a fondamento della stessa umanità:giustizia ed eguaglianza rettitudine morale e solidarietà.

Il Vescovo dei Marsi in visita a Trasacco, le parole di augurio del sindaco Lobene
Il Vescovo dei Marsi in visita a Trasacco, le parole di augurio del sindaco Lobene

Ad accogliere il nuovo Vescovo anche il parroco don Francesco Grassi. “Con gioia ed amore, chiediamo al Signore che ce lo possa custodire a lungo, ed insieme camminare con dedizione. Affinché la sua vicinanza molto paterna porti rinascita e speranza per la nostra Diocesi.

Erano presenti il Comandante della locale stazione dei Carabinieri luogotenente Armando Croce, la Polizia Locale con il Capitano Concetta Colangelo. Oltre i numerosi cittadini entusiasti per la visita, le associazioni i movimenti di preghiera e le confraternite.