La make up artist avezzanese Simona Viola scelta come comparsa nel film “House of Gucci”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il 16 novembre uscirà nelle sale cinematografiche “House of Gucci”, il film diretto da Ridley Scott che ripercorre gli eventi che nel 1995 portarono Patrizia Reggiani a essere la mandante dell’omicidio del marito Maurizio Gucci, presidente della casa di moda Gucci.

Numerose star internazionali figurano tra il cast, tra cui Lady Gaga, Jared Leto, Al Pacino e Jeremy Irons.
Ad avere l’onore di aver partecipato come comparsa, portando anche un pizzico di Marsica in un contesto di attori per la maggior parte statunitensi, è la make up artist avezzanese Simona Viola.
Professionista qualificata, a soli 25 anni ha già una carriera alle spalle di 6 anni, lavorando nel settore degli shooting fotografici, dei videoclip musicali, delle sfilate e degli eventi di moda
Nel suo percorso lavorativo ha avuto il piacere di truccare personaggi come Elettra Lamborghini, Giulia Salemi, Cristina Buccino, Virginia e Viktorija Mihajlovic, Zoda, Ignazio Moser, Soleil Sorge e molti altri.  
La svolta è arrivata ad aprile di quest’anno, quando appunto è stata contattata per prendere parte al film “House of Gucci”, con il compito di fare da comparsa come make up artist in una scena con Jared Leto, che è stata girata a Roma

Nella scena in cui era presente, Simona doveva far finta di truccare alcune modelle. 
“Ho avuto la bellissima opportunità di trovarmi sul set di un film con cast interamente americano, l’opportunità di conoscere una star come Jared Leto e lavorare con lui e Ridley Scott, il famosissimo regista di questo film”, commenta la make up artist, aggiungendo: “È stata un’emozione unica che ricorderò per tutta la vita e spero sia un trampolino di lancio per iniziare a lavorare anche con le star internazionali. Sarebbe il sogno di una vita ed io ci credo moltissimo”.




Leggi anche