Il Tribunale per la Difesa del Malato lascia l’Ospedale di Avezzano

Ospedale Avezzano||
Ospedale Avezzano

Avezzano – “Premesso che il Tribunale per la Difesa del Malato opera da più di 20 anni sul territorio e da sempre supporta i malati\cittadini in tutti i suoi bisogni. Si comunica a tutta la cittadinanza del territorio marsicano e non solo che il Tribunale per la Difesa del Malato non è più presente all’interno del Presidio Ospedaliero di Avezzano in quanto la sede è stata richiesta dalla Dirigenza Sanitaria per l’ampliamento del reparto della Dialisi”. È quanto si legge in una nota stampa.

“Infatti la nostra associazione aveva dato la massima disponibilità per l’ampliamento del reparto della Dialisi vista l’emergenza esposta dal responsabile del reparto, naturalmente chiedendo alla Dirigenza del Presidio Ospedaliero un’alternativa dove svolgere il nostro servizio per la comunità gratuitamente come facciamo ormai da più di 20 anni. Successivamente alla riunione siamo stati invitati a vedere i nuovi locali messi a disposizione dalla Dirigenza Sanitaria per la nostra associazione che si trova a livello -2 privi di qualsiasi finestra o punto luce e dove c’è un odore diciamo insopportabile di fogna praticamente con una aria irrespirabile.

Perdipiù non è raggiungibile con nessun tipo di ascensore per cui distaccato dal blocco del presidio ospedaliero e non accessibile neanche dalle persone disabili in carrozzina. Ci teniamo a sottolineare che sia il Presidente che un responsabile dell’associazione sono su sedia a rotelle. Vogliamo esprimere il nostro rammarico dopo più di 20 anni di collaborazione e di supporto ai malati\cittadini del territorio e anche alla Asl numero 1, ritrovarsi con una sede che si può definire un vero e proprio magazzino, (infatti era utilizzato come ripostiglio) è una grande delusione per tutti i componenti dell’associazione.

Per questo motivo comunichiamo a tutta la cittadinanza del territorio marsicano e non solo, che il Tribunale per la Difesa del Malato non avrà più un ufficio presso il presidio ospedaliero di Avezzano perché la Dirigenza del Presidio Ospedaliero e della Asl n.1, non hanno fatto nulla per garantire ai malati\cittadini una stanza dignitosa dove l’associazione possa svolgere il proprio lavoro di supporto per i malati. Da oggi in poi per qualsiasi segnalazione usare i seguenti contatti: cellulare 333 5819705
e-mail tdmavezzanoibero.it. Inoltre visto che non avremo una sede fisica all’interno del presidio ospedaliero saremo in giro all’interno dello stesso per raccogliere le vostre segnalazioni”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi