Il Teatro Talia alza il sipario sulla terza stagione “Teatro e Musica”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo – Prende il via Domenica 31 gennaio 2016, la terza stagione di “Teatro e Musica” improntata dalla associazione”Teatri dei Marsi” al Talia di Tagliacozzo. L’impegno dell’amministrazione comunale di Tagliacozzo, guidata dal Sindaco Maurizio Di Marco Testa con l’Assessore alla Cultura Gabriele Venturini, ha fatto si che anche quest’anno il teatro di Tagliacozzo apra la propria sala ai cittadini residenti e ai turisti ospiti, offrendo una stagione di spettacoli di Musica e Prosa di livello nazionale.

L’organizzazione affidata all’Associazione “Teatri dei Marsi” porta avanti, con professionalità e dedizione, in tutto il territorio marsicano le attività previste dal progetto di rassegne, produzioni e formazione “I Teatri dei Marsi”.

Dopo un’anteprima con due spettacoli per i più piccoli durante le festività natalizie, la stagione si apre appunto domenica 31 gennaio alle ore 18, con una delle più incredibili attrici della Prosa italiana, Elena Bucci della storica compagnia Le Belle Bandiere con lo spettacolo Barnum. A seguire, tutti i weekend di Febbraio. il palcoscenico del Talia ospiterà:

“Estasi e Furia” con l’orchestra Archi del Cherubino e la soprano Gemma Bertagnolli, una delle più importanti e affermate voci barocche italiane.

Mamme, suocere e…vajasse” della nota attrice comica napoletana Rosalia Porcaro, che nel recente passato ha partecipato a diverse trasmissioni televisive della Dandini, di Zelig e della Guzzanti. Lo spettacolo prevede musiche napoletane interpretate da 3 musicisti dal vivo.

Pallido Pallino Blu” del Jet Propulsion Theatre. Uno spettacolo realizzato in collaborazione con il Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche dell’Università di Trento e con la Bordeaux University e che andrà ad arricchire le iniziative che Tagliacozzo dedica ad Argoli.

Indifferentemente” con Nando Citarella, Alessandro Perpich e Paola Crisigiovanni: il salotto musicale e la macchietta napoletana, tra classico e tradizione raccontati dalla voce e la simpatia di Citarella accompagnato da due musicisti strepitosi.

Sabato 19 marzo : “Dreams of Tango” dell’ensemble Mastango e tre ballerini in scena.

Sabato 2 aprile: “In fondo agli occhi” della compagnia Berardi-Casolari per la regia di Cesar Brie, notissimo drammaturgo argentino.

Sabato 9 aprile chiude la stagione l’anteprima della nuova produzione del Teatro Lanciavicchio: “Il re muore” di Eugene Ionesco, con Stefania Evandro, Alberto Santucci, Rita Scognamiglio, Ottaviano Taddei, Cristina Cartone, Giacomo Vallozza.

 

La stagione è organizzata in collaborazione con le associazioni cittadine Pro-Loco e Amici del Festival



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento