Il sindaco di Balsorano, Antonella Buffone, incontra il Papa

||
||

Balsorano – Il sindaco di Balsorano Antonella Buffone e il consigliere Gianluigi Croce hanno partecipato all’udienza privata di Papa Francesco insieme ad una delegazione di altri 200 sindaci membri dell’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali (Asmel).

Un incontro molto emozionante in cui il Pontefice ha posto l’attenzione sulle problematiche che le aree interne e i piccoli comuni affrontano quotidianamente, ma anche sull’unicità dei nostri territori per il patrimonio naturale e qualità della vita.

Il Santo Padre ha invitato i Sindaci a guardare al futuro “scoprendo opportunità dove altri vedono solo vincoli” con pratiche sociali innovative ed esperienze di welfare di comunità.

“Voglio ringraziarvi per il vostro impegno e per il vostro lavoro, che cerca di contribuire a tutelare la dignità delle persone e a curare la casa comune, anche con risorse scarse e tra mille difficoltà. Di questo impegno c’è un bisogno crescente, per cui vi invito a non abbassare la guardia e a non lasciarvi scoraggiare.”

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti