giovedì, 20 Giugno 2024
Home Attualità Il “Salone dello Studente” al Liceo B. Croce di Avezzano, orientamento e future scelte per gli studenti

Il “Salone dello Studente” al Liceo B. Croce di Avezzano, orientamento e future scelte per gli studenti

A+A-
Reset

Avezzano – Il 6 e 7 maggio nell’aula magna del Liceo statale Benedetto Croce di Avezzano, gli alunni delle classi quinte del Liceo Linguistico, del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico Sociale hanno partecipato al “Salone dello Studente”, organizzato come attività di orientamento in uscita dalla F.S. dell’Orientamento prof.ssa Erika Gigli.

Docenti universitari e referenti del mondo del lavoro hanno presentato l’offerta formativa dei percorsi universitari e i diversi sbocchi lavorativi connessi ad ogni facoltà e ateneo. Le Autorità militari presenti hanno illustrato le opportunità lavorative nel settore delle Forze Armate.
Si ringraziano i docenti universitari dell’Università Pegaso, dell’ITS Agro-Alimentare , dell’ITS Turismo e Cultura dell’Università degli Studi dell’Aquila, dell’Università di Teramo (facoltà di giurisprudenza), i rappresentanti dell’Esercito presenti per la disponibilità e la professionalità.

Ospiti speciali gli ex-alunni Mattia Berardinelli, Giovanni Dragomir e Johnny Shaini che hanno riportato la nuova pagina di vita post-liceale fra università ed esperienze lavorative. A loro va il ringraziamento per la preziosa presenza.
Agli studenti che si preparano alla maturità va un augurio speciale. Siate tenaci, determinati e felici. Coltivate le vostre passioni e i vostri talenti. Inseguite e realizzate i vostri sogni. Non rinunciate mai!
Grazie alla prof.ssa Erika Gigli, F.S. Orientamento del nostro Liceo, per aver promosso questa iniziativa e per l’ottima riuscita dell’evento.
Grazie ai docenti presenti e al Dirigente Scolastico prof. Attilio D’Onofrio, per il suo costante e indispensabile supporto.

necrologi marsica

Antonio Mario Cinardi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora