Il ricavato delle creazioni pasquali dei ragazzi Anffas di Avezzano donato alle monache benedettine di Tagliacozzo vittime di una truffa

Il ricavato delle creazioni pasquali dei ragazzi Anffas di Avezzano donato alle monache benedettine di Tagliacozzo vittime di una truffa

Tagliacozzo – A Tagliacozzo, la Fondazione Anffas Avezzano “Giovannino Di Pangrazio” ha scritto una pagina davvero speciale di solidarietà e inclusione.

Tutto ha inizio con un episodio che ha toccato il cuore della comunità: le monache di clausura dei Santi Cosma e Damiano di Tagliacozzo avevano subito una truffa da 2.700 euro, una disavventura che aveva messo a dura prova la loro serenità.

Ma ciò che è accaduto adesso, non è solo un gesto di solidarietà da parte della Casa Famiglia, bensì una dimostrazione che, a volte, sono le persone più fragili a offrire il sostegno di cui altri hanno bisogno.

Appresa la notizia del furto, i ragazzi dell’ANFFAS hanno voluto fare qualcosa di concreto. “Stavamo vendendo i primi lavoretti di Pasqua, e abbiamo pensato di destinare il ricavato iniziale all’acquisto di farina e zucchero.

Un dono simbolico ma prezioso, per aiutarle a preparare i dolci tipici della tradizione: il cavalluccio e la palombella, venduti in occasione del Volto Santo, la domenica successiva alla Pasqua.

Siamo andati a trovarle sabato 29 marzo. L’accoglienza è stata calorosa: ci hanno fatto trovare una merenda, hanno parlato con i nostri ragazzi, creando un clima di condivisione e serenità.

I ragazzi sono stati benissimo, si sono divertiti, hanno chiacchierato a lungo e vissuto una giornata diversa, fatta di relazioni autentiche”, spiegano in una nota condivisa online dalla Fondazione Anffas Avezzano “Giovannino Di Pangrazio”.

Il gesto dei ragazzi dell’ANFFAS, infatti, è solo uno dei tanti tasselli che compongono una tradizione che si rinnova ogni anno, ma quest’anno ha assunto un significato ancora più profondo, quello di una comunità che non solo riceve, ma che dà, che si fa portatrice di un’inclusione vera e senza pregiudizi.

LEGGI ANCHE:

Truffa da 2700 euro: anche le Monache benedettine di Tagliacozzo raggirate al telefono

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti