Home Attualità Il Prefetto Di Vincenzo ha ricevuto i sindaci neo eletti nella provincia dell’Aquila

Il Prefetto Di Vincenzo ha ricevuto i sindaci neo eletti nella provincia dell’Aquila

A+A-
Reset

L’Aquila – Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, ha ricevuto ieri in Prefettura, in un incontro conoscitivo e istituzionale, i sindaci di Capistrello, Civitella Roveto, Introdacqua, Pacentro, Rocca di Mezzo, San Pio delle Camere, Santo Stefano di Sessanio e Trasacco, neo eletti nella recente consultazione amministrativa svoltasi nei Comuni della provincia.

Nel corso della riunione si è fatto un punto di situazione sulle principali problematiche ricorrenti nella gestione della vita delle municipalità, ponendo attenzione sull’ordine e sulla sicurezza pubblica e urbana e sulle tematiche inerenti alla protezione civile dei territori. Attenzione rivolta anche al tema degli interventi sul territorio previsti dal Pnrr e nello specifico il Prefetto ha assicurato il supporto degli uffici della Prefettura agli enti locali titolari di progetti relativi.

Il Prefetto, inoltre, ha stimolato riflessioni sul ruolo e sulla responsabilità degli amministratori e sulle competenze loro spettanti, ribadendo l’importanza del concetto di collaborazione istituzionale ed evidenziando come la Prefettura resti il luogo previlegiato per l’ascolto e la risoluzione delle problematiche e delle istanze provenienti dai territori. Al termine della riunione il Prefetto ha formulato ai neo sindaci i migliori auguri di buon lavoro.

Fonte: Prefettura dell'Aquila

necrologi marsica

Giuseppe Angelini

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora