Il Prefetto della Provincia dell’Aquila in visita a Morino



Morino – Nella giornata di ieri il Prefetto della provincia dell’Aquila, la dottoressa Cinzia Teresa Torraco, nominata dal Consiglio dei Ministri il 21 dicembre scorso, ha fatto visita al comune di Morino, Oltre al Prefetto, erano presenti anche il comandante di stazione e il maggiore dei carabinieri Silvia Gobbini. Ad attendere il Prefetto presso il Municipio del paese marsicano il Sindaco Roberto D’Amico, altri amministratori e i dipendenti.

L’incontro istituzionale si è svolto nella sala consiliare del Municipio dove si è parlato di turismo, di sviluppo del territorio e di sicurezza. La dottoressa Torraco ha avuto parole di notevole apprezzamento per il parco naturale Riserva dello Zompo lo Schioppo. Soddisfazione del Sindaco alla fine dell’incontro.

È stato un desiderio della stessa Torraco quello di visitare i vari comuni del territorio che, da Prefetto, deve gestire. Ricordiamo che la dottoressa Torraco, originaria di Foggia, ha ricevuto l’incarico prefettizio solo alla fine del 2019 ed è entrata fattivamente in opera nel gennaio del 2020. In precedenzaaveva ricoperto l’incarico di Prefetto di Grosseto.