pasqua
CSI L’Aquila augura una Pasqua di pace, prosperità e rinascita
WhatsApp Image 2024-03-29 at 11.03
Le confraternite di Celano e i riti della Settimana Santa
L’Aquila vola al secondo posto
Il derby si colora di rossoblù: L’Aquila vola al secondo posto, Avezzano beffata sul finale dal gol dell’ex Costa Ferreira
GONG TEMPO SCADUTO
“Gong – tempo scaduto”, spettacolo vincitore del concorso “Teatro in cerca d’Autore” in scena al Castello Orsini
celano
Torna il Basket a Celano: eventi ed attività nel cuore della città
Cerca
Close this search box.

“Il nuovo Stadio dei Marsi sarà pronto per il centenario”

Paris accusa Di Pangrazio: "Non abbiamo ricevuto nemmeno un euro in questa stagione"
Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Modesta Di Stefano
Modesta Di Stefano
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Lucia Mariano
Lucia Mariano
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Loreto Conti (Enzo)
Loreto Conti (Enzo)
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Luciano Di Martino
Luciano Di Martino
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Erminia Sperduti
Erminia Sperduti
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Armanda Domenica Crocenzi
Armanda Domenica Crocenzi
Vedi necrologio

Avezzano – Si è tenuta presso lo stadio dei Marsi, la conferenza stampa di fine stagione del Presidente dell’Avezzano Gianni Paris. Tanti i temi toccati dal patron biancoverde e tante le persone che hanno assistito a questo incontro in una sala gremita come non mai. Gli addetti ai lavori, i giornalisti ed i tifosi presenti volevano sapere dal numero uno biancoverde le ultime novità dopo l’addio di Lucarelli di domenica scorsa. Paris ha iniziato proprio da qui ringraziando il mister e tutto il suo staff per i due anni trascorsi insieme, anni coronati da una vittoria del campionato di Eccellenza e da una salvezza raggiunta con una giornata di anticipo.

“Mi ero illuso – ha detto il Presidente – che la squadra potesse fare i play off, ma poi con lo scarso rendimento nelle partite esterne mi sono dovuto ricredere ed alla fine ho accettato di buon grado questa salvezza. E’ stato comunque un ottimo risultato per una neopromossa come noi. Adesso dobbiamo programmare il futuro, a cominciare dal nuovo allenatore. Farò dei colloqui nelle prossime due settimane e mezzo e sceglierò il nuovo mister. Non sarà uno che ha già allenato l’Avezzano con altre dirigenze. A me interessa solo che abbia tanto carisma e che sposi il nostro progetto”.

Si è passati poi a parlare della squadra e Paris ha dichiarato che andranno via dei giocatori che lo hanno accompagnato negli ultimi 4/5 anni: “E’ finita l’era di un gruppo storico e la squadra che andremo a costruire dovrà avere una spina dorsale di giocatori di esperienza. Avremo il portiere, il difensore centrale, un centrocampista ed un attaccante di grande valore ed attorno a loro gireranno tutti i giovani di belle speranze che abbiamo. Sono convinto che questa sarà la scelta migliore”.

Capitolo tifosi. “Quest’anno la nota dolente è stata la diatriba con i tifosi della curva Nord. Per me loro devono essere un valore aggiunto e basta. Abbiamo bisogno di loro, quindi se ci saranno di nuovo degli screzi dovremo parlarci da veri uomini e risolvere le cose tra di noi, senza troppo clamore. Però non voglio più pagare tutte queste multe (oltre 15mila euro, ndc), preferisco investire questi soldi per comprare un giocatore di qualità che ci possa far fare il salto di qualità”.

Paris poi è tornato sulla polemica con l’amministrazione comunale che non lo ha aiutato minimamente in questa stagione ed ha tuonato che se nessuno vuole aiutare questa dirigenza, allora ci si dovrà regolare di conseguenza aiutandosi da soli. Il Presidente poi ha confermato che a giorni partirà il progetto per realizzare il sintetico all’antistadio, grazie anche ai privati cittadini che hanno aderito all’iniziativa di acquistare un metro quadrato di prato. Ad oggi sono stati incassati 1200 euro e l’iniziativa continua ad andare avanti. A breve inizierà anche la campagna abbonamenti ed è stato svelato un progetto che vedrà coinvolti tanti comuni cittadini avezzanesi che saranno i protagonisti di un cortometraggio realizzato da un famoso regista per vendere quanti più abbonamenti possibili.

Si spera di migliorare la quota delle 229 tessere vendute nella passata stagione. Saranno previste agevolazioni per le famiglie numerose e per coloro che attualmente sono senza lavoro. Potenziato anche il settore commerciale dove arrivano Alessandro Bianchi e Claudio Coppola che andranno ad affiancare Luigi Cariola ed Antonio Ferri. Paris poi ha parlato anche del settore giovanile e dell’importanza che questo riveste per fare del buon calcio tenendo i conti a posto. Ancora non si sa chi lo dirigerà, mentre è stato riconfermato a pieni voti Roberto Olivieri. Novità per quanto riguarda la biglietteria che verrà affidata ad una società specializzata e ci sarà l’ingresso di una società esterna che si occuperà di raccolta pubblicitaria a livello nazionale. Durante la conferenza stampa è stato presentato un plastico dello stadio dei Marsi del futuro. Uno stadio senza barriere realizzato dalla fantasia di un tifoso storico come Ornelio Mei. Uno stadio bellissimo, un sogno come lo ha definito qualcuno questa mattina, da realizzare possibilmente nell’anno 2019, quello del centenario dell’Avezzano Calcio. Si sa che i sogni rimangono tali, ma se un giorno tutto ciò si realizzasse? Sarebbe bellissimo. (Pino Razzano)

author avatar
Redazione Contenuti
Da19 anni il NUMERO 1 della comunicazione nella Marsica

NEWS

pasqua
WhatsApp Image 2024-03-29 at 11.03
L’Aquila vola al secondo posto
GONG TEMPO SCADUTO
celano
Immagine 2
giorgia
kirke
434199649_7572013882819297_8481594520801047077_n
a892a0a9-66af-4a1e-8673-24a83c6c187d 1
INI Canistro, al via il Mercatino di Pasqua con opere realizzate dagli ospiti della RSA
Passaggio del Giro d'Abruzzo a Collarmele il 10 Aprile: chiuso al traffico un tratto di via Nazionale nel centro abitato
15 anni fa il terremoto dell'Aquila, tra il 5 e 6 Aprile accendi la tua luce in ricordo delle vittime
Il Comune di Capistrello conferisce la civica benemerenza al maestro Alberto De Meis per i suoi grandi meriti artistici
Nicola Baliva
Ripristinato il senso unico in via delle Dalie ad Avezzano
"Io non spreco l'acqua", il CAM organizza il 1° concorso Leo Corsini per gli studenti marsicani
IMG-20240328-WA0004
image
Un agente della polizia postale mentre controlla la rete
Tango Rouge Company - Vuelvo al Sur
Santino Spinelli, in arte Alexian, e Gennaro Spinelli.
Sventati tentativi di truffa online dalla Polizia Postale dell'Aquila, tutto è partito da falsi messaggi su cellulare
Si è spento Domenico Scacchi, vicesindaco Niscola: "San Vincenzo Valle Roveto perde uno dei suoi pezzi migliori"

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Modesta Di Stefano
Modesta Di Stefano
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Lucia Mariano
Lucia Mariano
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Loreto Conti (Enzo)
Loreto Conti (Enzo)
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Luciano Di Martino
Luciano Di Martino
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Erminia Sperduti
Erminia Sperduti
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Armanda Domenica Crocenzi
Armanda Domenica Crocenzi
Vedi necrologio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina