Capistrello – Il mercato settimanale domenicale di Capistrello continuerà a svolgersi su via Roma fino al 13 Luglio 2025.
Lo stabilisce un’ordinanza sindacale, la numero 6 datata 8 maggio 2025, che proroga le precedenti disposizioni in materia di viabilità.
La decisione si è resa necessaria a causa del protrarsi dei lavori di “riqualificazione mercatale” in via Cesare Battisti, sede abituale del mercato.
Come si legge nell’ordinanza, gli interventi di finitura e l’installazione della segnaletica verticale non sono ancora stati completati dalle ditte incaricate.
Pertanto, al fine di garantire lo svolgimento del tradizionale appuntamento domenicale e tutelare la pubblica incolumità, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno prorogare la chiusura al traffico veicolare di un tratto di via Roma (SR 82), precisamente quello compreso tra la rotatoria e l’incrocio con via dei Martiri (escluso).
Il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito veicolare saranno in vigore tutte le domeniche, a partire dall’11 Maggio 2025 e fino al 13 Luglio 2025, nella fascia oraria compresa tra le 07:00 e le 14:00.
L’ordinanza prevede anche percorsi alternativi per la circolazione veicolare durante la chiusura. I veicoli provenienti da Canistro dovranno percorrere via dei Martiri, mentre quelli provenienti da Cese seguiranno Via Regina Margherita.