Il Comune di Trasacco presenta la Notte Rosa 2020

Trasacco – L’Amministrazione Comunale organizza l’ottava edizione della “Notte Rosa” che si svolge venerdì 24 luglio 2020. In virtù delle vigenti restrizioni in materia anti-Covid, il comune non patrocinerà o organizzerà alcun tipo di evento serale al fine di preservare la salute dei cittadini.

Il Programma:

ore 9:00 – 13:00, presso la scuola dell’infanzia “Gabriele D’Annunzio” – Visite gratuite e consulenze sul benessere della donna. Con la presenza di professionisti del settore della nutrizione, psicologia e farmacisti.

ore 9:30, presso i giardini pubblici di Piazza Matteotti – Trasacco dice no all’omofobia. Con la collaborazione della Consulta dei Giovani, Dipingiamo insieme una panchina arcobaleno per combattere la discriminazione e la violenza a causa dell’orientamento sessuale e della propria identità di genere.

ore 18:00, presso la Sala Consiliare convegno “La forza ed il coraggio delle donne”. Interverranno: Sig. Cesidio Lobene, Sindaco di Trasacco. Introduzione e saluti. Prof.ssa Maria Teresa Letta, vice presidente nazionale Croce Rossa Italiana. “Coraggio e fragilità, una sfida quotidiana.” Gen. Vero Fazio. “Le eroine del Risorgimento”. Modera l’incontro il Prof. Ilio Leonio.